Chi sono: 20 anni di digital marketing in Russia e nel mondo

Luxury Online Marketing Consultant Giulio Gargiullo sulla terrazza con piscina del Radisson Blu Hotel a Roma.

Giulio Gargiullo nasce a Roma e vive e lavora da più di 15 anni fra l’Italia e la Russia. Oltre all’italiano parla fluentemente russo e inglese.

Negli ultimi anni si è occupato prevalentemente di consulenza ad aziende per quanto concerne il marketing digitale in Russia e nel mondo. Lavora con molte aziende del luxury o produttori di beni o servizi ad alto valore aggiunto.

 

Giulio Gargiullo si occupa da diversi anni di docenza e di formazione di digital marketing presso i principali eventi di settore come SMAU, Search Marketing Connect, SMXL Milan, Meet Magento Italy, ecc.

 

Collabora da diversi anni con il magazine online di ManagerItalia e “Dirigente”.  Divulga tramite i principali media novità sul mondo digitale russo, il Made in Italy e le principali opportunità digitali.

 

Giulio Gargiullo speaker e formatore per i principali eventi del digital marketing
  Giulio Gargiullo speaker e formatore per i principali eventi del digital marketing

 

Ai suoi esodi nel 2000 ha lavorato per diversi anni con diverse agenzie di comunicazione e web agency come consulente web marketing seguendo personalmente diversi progetti di SEM. I progetti di visibilità online vanno dall’ottimizzazione dei siti web e posizionamento nei nei primi posti dei principali motori di ricerca e alla visibilità degli stessi attraverso tecniche di keyword advertising. Oltre a tutte le attività di comunicazione online necessarie  ai vari tipi di web promotion, oltre che all’integrazione di offline e online.

 

Le tecniche apprese nel campo dei motori di ricerca (SEO, SEM)  e di web marketing le ha apprese, e sempre più affinate grazie all’esperienza maturata in più di otto anni di esperienza a contatto con numerosi clienti che operano nei più diversi settori.

 

 

Alcuni clienti di eccellenze seguiti da Giulio Gargiullo

 

 

Oltre alla formazione universitaria in Tecniche della Comunicazione e della Web Economy presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli  Studi della Tuscia, per un continuo e più efficace apprendimento ed aggiornamento delle tecniche sopra citate, nei primi anni 2000 Giulio Gargiullo ha frequentato i principali corsi di formazione per “seo specialist” dello Studio Cappello, il workshop seo Italia di Madri Internet Marketing ed il corso per Search engine specialist diretto da Robin Nobles. Inoltre presenta un costante aggiornamento personale nella materia per interesse proprio nel campo leggendo assiduamente forum e blog di settore.

 

Formatore e speaker presso i principali eventi e enti:

 

E’ inoltre interessato alla fotografia, in particolare in bianco e nero. Ha seguito i corsi di fotografia sociale diretti dal Riccardo Guglielmin presso il Centro Interdisciplinare dell’Università Lateranense. Ha collaborato con il fotografo professionista Giuseppe Onorati alla realizzazione del progetto “Io ci sarò” di Vodafone e alla creazione del calendario della decima circoscrizione del Comune di Roma..

Ha una conoscenza avanzata della lingua inglese grazie ai corsi di specializzazione tenuti dal British Council di Roma, in Irlanda e all’estero. Inoltre parla la lingua russa che l’ha appresa presso l’istituto Pushkin di Mosca in un periodo di periodo di permanenza nella Federazione Russa .

Lascia un commento