Formatore e speaker di Digital Marketing in aula o in azienda: Giulio Gargiullo

Giulio Gargiullo è un esperto di Digital Marketing in ambito italiano ed internazionale e si occupa di formazione e docenze presso conferenze del settore online marketing e comunicazione, lezioni in ambito accademico, presso eventi legati al marketing internazionale, seminari in Italia o all’estero legati al mondo del business online o sul come sviluppare aziende in Italia o in nuovi mercati internazionali. Giulio Gargiullo si occupa anche di formazione interna alle aziende, insegnando allo staff discipline specifiche del web marketing come SEO, PPC, Social Media Marketing, Digital PR, Online Reputation Management o formazione completa sull’intero ambito del web marketing.

 

 

Giulio Gargiullo speaker a SMXL Milan

 

 

Giulio Gargiullo, fra tanti eventi è stato relatore a SMXL Milan con due speech su SEO e Social Media Marketing in Russia; SMAU Milan con un workshop su come vendere nel mondo attraverso le digital news, docente presso ICE Istituto del Commercio Estero e Confartigianato per azienze e imprenditori sulla digital transformation rivolta al mercato russo; docente presso Accademia degli Eventi su come trovare clienti all’estero nel target luxury. Si è occupato inoltre di diversi training in azienda, oltre che di tipo one-to-one con imprenditori e professionisti.

 

Formazione e docenza fra gli altri:

Referenze del formatore Giulio Gargiullo presso le principali conferenze di marketing digitale e enti

 

 

Come si svolgono i corsi: praticità verso gli obiettivi

Se si tratta di una conferenza o un seminario del settore web marketing o di comunicazione online, in accordo con la committenza, mi occuperò di sviluppare un piano sul tema da trattare con la relativa realizzazione di slides ed eventuali materiali formativi da offrire ai partecipanti. In caso di un corso mirato per aziende la formazione può essere in sede dove è possibile strutturare un percorso formativo ad hoc per le esigenze comunicative e di marketing aziendali. Possono essere anche sviluppati corsi su misura in aula su argomenti concernenti la panoramica del mondo del digital marketing (Search Engine Optimization, Keyword Advertising, Social Media Marketing o Pubbliche Relazioni Digitali, Web Analytics), oppure su uno o più argomenti tarati verso l’interesse specifico dei partecipanti all’evento.

Giulio Gargiullo speaker sull'ecommerce in Russia

Giulio Gargiullo speaker sull’ecommerce e il digital marketing in Russia a Meet Magento Italy

 

Formazione sul digital marketing e ecommerce

 

 

Il Background di Giulio Gargiullo

Giulio Gargiullo lavora da più di 15 anni fra Italia e la Federazione Russa e si occupa di consulenza di digital marketing rivolta al mondo russo e russofono, oltre che occuparsi da molti anni di marketing digitale a livello internale e italiano. L’esperienza acquisita sul campo, la solida formazione iniziale e le best practice apprese nel marketing e advertising nel mondo gli consentono di avere un approccio al di là delle comuni attività.  Giulio Gargiullo parla correntemente le lingue inglese, russo e italiano.

Dopo la maturità linguistica Giulio Gargiullo studia Tecniche della Comunicazione presso l’Università La Sapienza di Roma e dai primi anni 2000 avvia il suo cammino come SEO specialist collaborando con diverse agenzie di comunicazione, web agency e aziende in vari settori. Nel 2001 vive e studia a Mosca dove studia la lingua russa e avvia servizi ad hoc per aziende che intendono entrare nel mercato russo.  Da allora vive fra il Belpaese e la Federazione Russa, dove intrattiene rapporti personali e di business.  Nel corso degli anni, fondamentali per gettarsi basi ed esperienza sul campo,  frequenta i migliori corsi di formazione e workshop con i più grandi nomi del web marketing italiano ed internazionale, seguendo una formazione continua sua in Italia che nel mondo.

 

Giulio Gargiullo a Medioera su come promuovere il territorio e le aziende nel mondo attraverso le news digitali
Giulio Gargiullo a Medioera su come promuovere il territorio e le aziende nel mondo attraverso le news digitali