SCARICA ANTEPRIMASCARICA PRESS KIT
Il mercato russo è considerato molto ambito e noto per i suoi acquirenti attenti al lusso, al Made in Italy e alla qualità. Noti gli acquisti inoltre, dei turisti russi nel Belpaese con acquisti prevalentemente dedicati al fashion e al lusso, privilegiando hotel a 4 o a 5 stelle in Italia e top spender con 1000 euro di scontrino medio.
Il mercato digitale offre una grande opportunità per le aziende italiane ed internazionali, con il più grande mercato digitale d’Europa e tra i 10 con maggiore crescita al mondo. Un mercato dinamico e in forte sviluppo, ma che deve essere penetrato con i giusti accorgimenti. Tra il 2019 e il 2020 l’ecommerce russo ha visto una crescita di fatturato del +44%, mentre, complessivamente, tra il 2020 e il 2024 varrà 310 miliardi di dollari vantando una crescita forte e costante nel corso dei prossimi anni.
Per questo Giulio Gargiullo, esperto di marketing digitale nella Federazione Russa da più di 15 anni, ha scritto il primo libro a proposito. Gargiullo conduce il lettore nel compiere i giusti passi per creare la giusta strategia per sviluppare il proprio business nel Paese delle matrioske, il più grande paese al mondo per estensione geografica.
Il volume è stato presentato in anteprima nell’ambito del Master “Il russo per le imprese internazionali del made in Italy” (RIMIT) presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Contenuti del testo:
Il libro è un manuale completo che guida il lettore a sviluppare un intero progetto di marketing digitale nella Federazione Russa e oltre i suoi confini. Ogni capitolo introduce ad un argomento cardine, facendo riferimento a principali temi come: il mercato, il cliente russo, l’ottimizzazione del sito per il principale motore di ricerca Yandex, l’attivazione e la gestione di campagne di pay per click e di display advertising su YAN. Inoltre vengono presentate le giuste strategie per accompagnare attività fieristiche nel Paese, come avviare attività di ufficio stampa e di digital PR.
Sull’autore:
Giulio Gargiullo è un Digital Marketing Manager che da più anni lavora da più di 15 anni fra Italia e Russia nell’ambito lusso e diverse eccellenze nell’ambito del made in Italy.