Digital Marketing in Russia – Il libro di Giulio Gargiullo

SCARICA ANTEPRIMASCARICA PRESS KIT

Il libro di Giulio Gargiullo: "Digital Marketing in Russia"

Compra su Amazon

Il mercato russo è considerato molto ambito e noto per i suoi acquirenti attenti al lusso, al Made in Italy e alla qualità. Noti gli acquisti inoltre, dei turisti russi nel Belpaese con acquisti prevalentemente dedicati al fashion e al lusso, privilegiando hotel a 4 o a 5 stelle in Italia e top spender con 1000 euro di scontrino medio.

Il mercato digitale offre una grande opportunità per le aziende italiane ed internazionali, con il più grande mercato digitale d’Europa e tra i 10 con maggiore crescita al mondo. Un mercato dinamico e in forte sviluppo, ma che deve essere penetrato con i giusti accorgimenti. Tra il 2019 e il 2020 l’ecommerce russo ha visto una crescita di fatturato del +44%, mentre, complessivamente, tra il 2020 e il 2024 varrà 310 miliardi di dollari vantando una crescita forte e costante nel corso dei prossimi anni.

Per questo Giulio Gargiullo, esperto di marketing digitale nella Federazione Russa da più di 15 anni, ha scritto il primo libro a proposito. Gargiullo conduce il lettore nel compiere i giusti passi per creare la giusta strategia per sviluppare il proprio business nel Paese delle matrioske, il più grande paese al mondo per estensione geografica.

Il volume è stato presentato in anteprima nell’ambito del Master “Il russo per le imprese internazionali del made in Italy” (RIMIT) presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Contenuti del testo:

Il libro è un manuale completo che guida il lettore a sviluppare un intero progetto di marketing digitale nella Federazione Russa e oltre i suoi confini. Ogni capitolo introduce ad un argomento cardine, facendo riferimento a principali temi come: il mercato, il cliente russo, l’ottimizzazione del sito per il principale motore di ricerca Yandex, l’attivazione e la gestione di campagne di pay per click e di display advertising su YAN. Inoltre vengono presentate le giuste strategie per accompagnare attività fieristiche nel Paese, come avviare attività di ufficio stampa e di digital PR.

 

Sull’autore:

Giulio Gargiullo è un Digital Marketing Manager che da più anni lavora da più di 15 anni fra Italia e Russia nell’ambito lusso e diverse eccellenze nell’ambito del made in Italy.

Ha portato i suoi speech sul Digital Marketing in Russia, del luxury e sulla digital communication a principali eventi come SMXL Milan, SMAU, Search Marketing Connect, Food & Wine Tourism Forum, ecc. ed è docente e formatore presso aziende e instituzioni con corsi in aula e in azienda.

Giulio Gargiullo ha contributo al manuale “Ingredienti Digital Marketing Ristorazione “ sul tema del come attrare clientela luxury dalla Russia e dal mondo russofono nella ristorazione.

Ha collaborato con il magazine Millionaire, fra gli esperti di marketing e comunicazione, rispondendo ai lettori nella sezione Ask Millionaire.

Scrive per l’online magazine di ManagerItalia e per la rivista “Dirigente”.

CHIAMA ORA