Digital Marketing in Russia – Il libro di Giulio Gargiullo

Il libro di Giulio Gargiullo: "Digital Marketing in Russia"

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Il mercato russo è considerato molto ambito e noto per i suoi acquirenti attenti al lusso, al Made in Italy e alla qualità. Noti gli acquisti inoltre, dei turisti russi nel Belpaese con acquisti prevalentemente dedicati al fashion e al lusso, privilegiando hotel a 4 o a 5 stelle in Italia e top spender con 1000 euro di scontrino medio.

Il mercato digitale offre una grande opportunità per le aziende italiane ed internazionali, con il più grande mercato digitale d’Europa e tra i 10 con maggiore crescita al mondo. Un mercato dinamico e in forte sviluppo, ma che deve essere penetrato con i giusti accorgimenti. Tra il 2019 e il 2020 l’ecommerce russo ha visto una crescita di fatturato del +44%, mentre, complessivamente, tra il 2020 e il 2024 varrà 310 miliardi di dollari vantando una crescita forte e costante nel corso dei prossimi anni.

Per questo Giulio Gargiullo, esperto di marketing digitale nella Federazione Russa da più di 15 anni, ha scritto il primo libro a proposito. Gargiullo conduce il lettore nel compiere i giusti passi per creare la giusta strategia per sviluppare il proprio business nel Paese delle matrioske, il più grande paese al mondo per estensione geografica.

Il volume verrà presentato in anteprima a Milano, venerdì 14 maggio alle 17:15 nell’ambito del Master “Il russo per le imprese internazionali del made in Italy” (RIMIT) presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

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Contenuti del testo:

Il libro è un manuale completo che guida il lettore a sviluppare un intero progetto di marketing digitale nella Federazione Russa e oltre i suoi confini. Ogni capitolo introduce ad un argomento cardine, facendo riferimento a principali temi come: il mercato, il cliente russo, l’ottimizzazione del sito per il principale motore di ricerca Yandex, l’attivazione e la gestione di campagne di pay per click e di display advertising su YAN. Inoltre vengono presentate le giuste strategie per accompagnare attività fieristiche nel Paese, come avviare attività di ufficio stampa e di digital PR.